Problemi alla vista ed alla pressione

Salve dottore,aiutatemi a capire se posto la mia richiesta nella sezione giusta.

Ho subito 2 inteventi il28/06/2017,ernia inguinale destra ed esportazione della colecisti.
Dopo tanti problemi e dolori postoperatorio ora gli ultimi sono,pressione alta,controllata sia tramite il mio medico curante sia tramite holter pressorio 24h con una media di giorno
di 100/140 e di notte 100/160 e la vista con non pochi problemi,come affaticamento molto veloce degli occhi,bruciore e difficoltà a leggere.

Volevo chiedervi se e possibile che 2 interventi di routine possono dare questi problemi?

Grazie!!

,
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Lei ha valori pressori non a target e quindi necessita di una terapia antipertensiva più adeguata. Tralaltro è giovane e quindi probabilmente ha bisogno di un inquadramento specialistico cardiologico. Gli interventi che ha fatto e l'ipertensione sono assolutamente indipendenti. Infine scenda di peso e mangi con poco sale.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,volevo chiederle un consiglio.

Il cardiologo che mi segue,dopo gli esami dell'holter pressorio mi ha prescritto mezza compressa al giorno di blopress 16mg.

E possibile che con l'assunzione della prima metá della compressa la pressione e già 80-85 minima e massima 130 durante tutta la giornata?

Anzi,oggi e il secondo giorno e la pressione minima a volte nel pomeriggio a toccato anche 60-65.

Ma la vista e la sensazione che gira tutto quello che mi circonda non accenna a migliorare.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
I sintomi che ha non necessariamente sono correlati al problema dei valori pressori non controllati prima della terapia. Per la verifica dell'efficacia del trattamento antipertensivo potrebbe essere utile un Holter pressorio di controllo da eseguirsi con le temperature climatiche della prossima stagione invernale.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta dottore..

Il cardiologo mi ha detto che l'holter pressorio devo ripeterlo tra 3 mesi.
Per ora mi sta facendo monitorare la pressione con un dispositivo "casalingo" e devo dire che la pressione sembra essere tornata nella norma,ho questo problema della vista,specialmente l'occhio sinistro e questo senzo di calore al viso sempre lato sinistro.

A volte capita di avere anche dolore alla spalla sinistra ed on mezzo alle scapole.
Non so se ci puo essere in collegamento.
Lei cosa ne pensa dottore?
[#5]
dopo
Utente
Salve dottor rillo.
mi scusi se la riscrivo,ma vorrei chiederle un consulto per quanto riguarda il dolore che ho al lato sinistro della testa.
E da ieri mattina che il dolore si é accentuato molto di più,prende dalla tempia a salire quasi ad arrivare al centro della testa ( non so se mi sono spiegato bene) non la fronte,ma sulla testa.e come si ci fosse qualcosa che ci ho appoggiato sopra,ed arriva sino all'occhio sinistro.
Dallo spavento ieri dopo circa 4 ore di dolore incessante,sono andato alla guardia medica del mio paese dove oltre a miaurarmi pressione e saturazione non hanno potuto fare per la scarsità di attrezzatura medica.
Ora comincio ad essere un po preoccupato,spero di ricevere una sua risposta su cosa possa essere e su come comportarmi..grazie mille.
[#6]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi, credo di aver risposto ampiamente alle sua richiesta....per problemi di pertinenza non cardiologica ovviamente non mi esprimo.
Saluti
[#7]
dopo
Utente
Mi scusi dottore,mi rendo conto ora che la mia domanda aveva poco interesse nella sua specializzazione.

Mi scusi ancora..