Mancanza di fiato/affanno

Salve.
Vorrei esporvi il mio problema.
Da un paio di giorno che inizio ad avere mancanze di fiato che poi mi fanno partire un respiro affanoso quando sono steso di lato o in posizione supina.
Ho un dolore sopportabile a tutto il braccio sinistro non so se è collegato a questo.
Può essere un problema di origine cardiaca?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Lem abboamo risposto piu' volte e l' 8 Ottobre scorso le ho consigliato di farsi visitare dal suo Medico curante.
Cosa le ha detto?
Le ha fatto eseguire esami?

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore si ho effettuato un ecg e un rx torace ed è risultatato nella norma.
Solo che oggi ho dolori al petto mancanza d'aria e dolori articolari e diffusi, la causa potrebbe essere jl cuore?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Non penso proprio che sia il suo cuore, non solo per l'eta' , ma anche perche' alla Rx torace non e' segnalato alcun ingrandimento dell'ombra cardiaca o segni di stasi polmonare.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Si ma questi esami gli ho effettuati qualche settimana fa
Adesso il problema sembra peggiorato
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Quindi lei pensa a 20 anni di avere una cardiopatia fulminante che in poche settimane la porterà a morte ?

Per cortesia .

La saluto
[#6]
dopo
Utente
Dottore un ultima cosa, quando ho fatto i raggi avevo l holter.
I risultati di quest'ultimo possono essere modificati per colpa delle radiazioni?