Cofina97

Devo effettuare, all'ospedale, una colonscopia e poichè prendo il Pradaxa mi hanno detto che faranno solo esplorazione senza eventuali biopsie o eventuali asportazioni di polipi. Per questi ultimi, nel caso sia necessario, si potrà provvedere con altro intervento.
Nel caso di successiva necessità di asportazione di polipi ( e biopsie) quali dovranno essere le precauzioni in ordine all'assunzione del pradaxa.
Ovviamente si dovrà procedere riducendo eventuali rischi al minimo circa la cura anticoagulante.
Resto in attesa di cortesi dettagliate informazioni e ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Il DAbigatran ha un'azione anticoagulante di circa 12 ore.
Quindi, per fare un esempio pratico, se la colonscopia con biopsia dovesse essere eseguita la mattina del lunedi lei puo' assumere il farmaco la domenica mattina precedente ma non quella serale e saltare altresi quella del mattino del lunedi successivo, per riprendere l'assunzione il lunedi' sera.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Come mi devo regolare nel caso sia necessario effettuare
la POLIPECTOMIA?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Gliel'ho scritto sopra, molto dettagliatamente...

Arrivederci