Valvola tricuspide

buonasera, mia moglie ad agosto dello scorso anno ha subito un intervento alle tre valvole l'operazione è andata bene o perlomeno riteniamo
solo che la settimana scorsa dopo aver effettuato l'ecocardiogramma il medico ha rilevato un staccamento parziale dell'anello tricuspide almeno così mi pare lo abbia chiamato per cui consigliava un ricovero per ulteriori accertamenti e eventuale nuovo intervento. la cosa ci preoccupa e non poco, sicuramente mia moglie ha aspettato troppo prima di sottoporsi all'intervento tant'è che il medico ha detto che le dimensioni del cuore era grandi e quindi probabilmente anche per questo l'anello si è distaccatoparzialmente. cosa ne pensate? cosa possiamo fare visto che comunque quando parliamo con i medici i termini utilizzati sono molto tecnici. spero di aver descritto bene il problema, le valvole comunque sono quelle meccaniche... aspetto con ansia una vostra risposta . grazie
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Tre valvole meccaniche? Mi sembra strano! Comunque, con queste informazioni è impossibile dare un consiglio. Gli unici con cui parlare sono i cardiologi e i cardiochirurghi che la seguono!

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)