Una pressione o massaggio passa,

Salve dottori, volevo chiedere un consulto. Ho da abbastanza tempo, tipo 2 mesi, un dolore al petto nella zona centro-sx che sento solo quando non sono in attività e in determinate posizioni. In questi giorni che ho lavorato molto non l’ho avuto, però appena sono stato fermo è tornato abbastanza forte in alcuni momenti. Se applico una pressione o massaggio passa, è di natura muscolare? Grazie in anticipo della risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Certwmente si
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Che esame dovrei fare per sapere con certezza di che si tratta? Non è particolarmente doloroso, però ce l’ho da fine febbraio e vorrei fare qualcosa per eliminarlo. C’è da dire che da allora ho avuto prima una bronchite, poi allergia con starnuti fortissimi che penso abbiano contribuito.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Basta un ciclo di antiinfiammatori che il suo medico potra prescriverle

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore buona sera. Volevo dirle che oggi ho cominciato ad avvertire un dolore sempre nella stessa zona e, visto che sono abituato a sentire il dolore esterno , mi sono preoccupato perchè questa volta sembra essere dietro le costole. Dite che è sempre lo stesso e mi sto suggestionando o potrebbe essere altro? Quando ho iniziato a sentirlo ho avvertitocanhe un dolore alla schiena nella zona parallela a quella a quello pettorale, anche se questo dolore potrebbe essere a causa della posizione in cui mi trovavo, infatti poi è passato.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono dolori muscolari, si tranquillizzi

Arrivederci