Richiesta parere referto ecocardiocolordoppler

Buongiorno, vorrei un parere su questo mio referto risalente a pochi giorni fa.
Non ho mai avuto problemi di cuore, se non un lieve soffio mitralico.
vorrei capire da cosa dipende questa dilatazione dell'atrio.
sto dimagrendo e facendo camminate veloci e cercando di ridurre il colesterolo, ma sono preoccupato per sviluppi futuri.
Vi ringrazio di cuore.

Nei limiti i volumi ventricolari e la funzione sistolica globale e regionale del ventricolo sinistro rimodellamento concentrico pattern mitralico da alterato rilasciamento atrio sinistro lievemente dilatato bulbo aortico ed aorta ascendente nei limiti lieve rigurgito da fibrosi valvolare.
Sezioni destra e funzione ventricolare destra nei limiti.
Insufficienza tricuspidale lieve Non segni di ipertensione polmonare non versamento pericardico.
vci normocollassabile.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha un esame normale per il suo peso.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Cecchini,

immagino che il sovrappeso sia quindi la causa di affaticamento e relative conseguenze.
Continuo il programma di dimagrimento.
La ringrazio molto
Buon lavoro
corini