Valvola mitrale

Salve dottore,
scrivo per togliermi un dubbio che mi preoccupa...
Ho 28 anni, e 2 settimane fa ho contratto il covid (febbre a 38) ho il.
Prolasso della valvola mitrale con rigurgito medio - avanzato...
(Svolgo una vita abbastanza tranquilla e sana senza nessun tipo di problema) solo che avendo avuto questa febbre a 38, l'ho curata per 2 giorni solo con la tachipirina, senza prendere antinfiammatori né antibiotici...
Solo i 2 giorni successivi alla febbre ho iniziato a prendere invece le aulin e le oki una la mattina e una la sera x 5 giorni che poi è andata via...
Ora la mia domanda è, Posso aver danneggiato la valvola mitrale con questa febbre curata cosi?
O magari una stenosi mitralica??

Potrebbe gentilemente darmi una risposta?
La ringrazio!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sicuramente nessun danno
Tenga conto che se ha un rigurgito mitra Loco medio avanzato deve assumere farmaci e eseguire un ecocolordoppler cardiaco ogni sei mesi per decidere il momento dell intervento

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Non assumo farmaci e non mi è stato detto di fare nessun tipo di ecodoppler... Solo controllo ogni anno con eco e elettro..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
L' eco e' appunto l'ecocolordoppler cardiaco

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso