Consumo di alcolici in seguito a sostituzione della valvola aortica con protesi biologica

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e ho subito da almeno un mese un intervento di sostituzione della valvola aortica con protesi biologica, e mi chiedevo, essendo molto giovane e abituato a fare festa ecc.
, una volta completato il periodo di recupero e passato alla cardioaspirina, potrò ritornare a consumare alcolici in maniera occasionale e saltuaria, o saranno proibiti a vita?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
POTRA' ASSUMERLI COME PRIMA
TENGA CONTO CHE NON C'E' UNA DOSE DI ALCOOL CHE NON SIA DANNOSA PER IL CUORE.

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, ne terrò conto
Era proprio per sapere se per esempio le classiche 2/3 birrette in compagnia saltuariamente fossero proprio proibite o meno
Grazie mille