Portatore di impianto icd

Sono un portatore di impianto ICD “Boston Teligen 100” dal marzo 2007.
Avendo sempre problemi di cervicale, e, non potendo muovere bene il collo, mio figlio, per questo Natale mi ha regalato un massaggiatore elettrico Tapping per spalle e collo (modello HoMedics nsp 200H-EU). Ora mi è sorto un grosso dubbio…. Questo apparecchio elettrico va in conflitto con il mio impianto ICD o lo posso usare regolarmente?, tenendo presente che per riscaldarlo e massaggiare va collegato alla corrente elettrica.
Ringraziando cordialmente resto in attesa di una vostra cordiale risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
É opportuno non impiegar lo.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso