Cercine glenoideo anteriore rottura

Salve, Giocando a calcetto 2 mesi fà ho preso una forte botta alla spalla,il giorno dopo da dolore decisi di fare una radiografia alla quale risultò tutto a regola a livello osse, e il medico di fiducia mi consigliò di prendere degli antifiammatori "ananase" per far si che passi l'infiammazione, dopo una settimana i risultati erano pari a 0, allora decisi di andare da un Fisioterapista il quale mi consiglio di fare un "ecografia alla spalla sx" dove il referto afferma che :

"L indagine eseguita con sonda lineare multifrequenza, evidenza sofferenza alla cuffia dei rotatori, senza versamento intrarticolare. Il tendine del sovraspinato della cuffia dei rotatori ed in parte il tendine del capo lungo del bicipite omerale appaiono con struttura ipoecogenea , leggermente irregolari, ma senza soluzioni di continuita in un quadro compatibile con tendinite. Si rileva inoltre sinovite peritendinea e piccola area calcificata sul sovraspiniso da pregresso evento traumatico. Indenni da alterazioni il sottoscapolare, il piccolo rotondo e il invraspiniso. Quadro ecografico di tendinite e sinovite di spalla di natura post-traumatica con piccola calcificazione ma senza borsiste"
Il fisioterapista mi fece fare 2 settimane di terapia con TECAR TERAPIA,MAGNETOTERAPIA e UTRASUONI, il dolore mi era alleviato del solo 5-10%, cosi decise di farmi fare una Risonan Magnetica, dove il referto afferma che
"Rottura del Cercine Glenoideo Anteriore.
Sinovite della articolazioe glen-omerale,evidente nel recesso anteriore.
Non lesioni nella sostanza dei tendini della cuffia dei rotatori.
Articolazioni acromio clavicolare, borsa sotto acromiale e capo lungo del bicipite omerale nella norma." Ha detto che avendo 20 anni potrei evitare di operarmi, ma a me fà male se provo a correre dato che pratico Calcio" cosa mi consigliate?
Grazie in Anticipo!
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Gentile utente ha postato la domanda nella sezione sbagliata. Il problema che pone non è di pertinenza cardiologica.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica