Acido folico vita b 12. sten coronario

31 12 2014mi è stato impiantato uno stent medicato iva discendente anteriore dimesso dopo due giorni cura efient X Ascriptin metà lortan50 congescor 1,25 Torvast 40 a seguito di indagini ho scoperto di avere mthr gene mutato omozigote 1298 cc e omocisteina 20 .o3 e ho assunto per 4 giorni cardio vitamine 2 giorniacido folico stamane ho fatto in vena epargriseovit è vero che il assunzione contemporanea di acido folico e vitamina B12 può far chiudere lo stent è vero che anche con una sola iniezione endovena TF2 site si può chiudere lo stent
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
...semmai l'associazione dovrebbe prevenire la chiusura dello stent, non facilitarla....ma questo non è mai stato dimostrato, anzi studi a riguardo non hanno evidenziato alcun effetto significativo su stroke ed eventi coronarici attraverso l'utilizzo di vit b12+ac. folico, sottolineando che per la prevenzione dei danni cardiovascolari occorre dare importanza a interventi con dimostrato beneficio, come l'uso di cardioaspirina e la correzione dello stile di vita.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica