Sensazione di tuffo al cuore

Buona sera e grazie già per l'attenzione che mi darete. Volevo parlarvi della strana sensazione Che avverto da due giorni. Anche ad esso , sono seduta sul divano a guardare la TV e all'improvviso sento come un " tuffo" al cuore e subito dopo la paura che mi stia accadendo qualcosa di grave. Anche ieri a lavoro , stavo tranquillamente svolgendo i miei compiti quando all'improvviso sento il cuore accelerare e una specie di tuffo. Ho fatto lo scorso mese due elettrocardiogramma ma era tutto normale. Secondo lei dovrei preoccuparmi?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sono banali extrasistoli. Le sensazioni che descrive poi sono secondarie alla paura che il sintomo ad esse legate scatena. Stia tranquilla.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica