Sto avendo veramente paura

Ho 20 anni e ho fortissimi dolori al petto ormai da più di 3 mesi
Ho fatto ecocardiogramma 2 volte
2 volte elettrocardiogramma
Mi fa male molto soprattutto di mattina appena sveglio!
Vorrei sapere gentilmente da qualcuno e chiedere scusa ancora
Mi fa male al centro torace, appena sotto il pettorale sx...
Sto veramente male perché non riesco a capire se è dovuto dal cuore e approfondire qualcosa...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Alla sua eta' non esistono ne' angina ne' infarto.
Sono dolori intercostali ed il suo Medico, visitandola, glielo confermera'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si dottore però è possibile che mi perseguitano ormai da 2/3 mesi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
A maggior ragione non possono essere dolori cardiaci.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore quindi posso stare tranquillo che non siano di origine cardiaca ?
Ma più di dolore come reflusso oppure intercostali come ha detto lei? Anche se c’è li ho da due tre mesi
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Se lei continua a ripetere le stesse domande ricevera' le medesime risposte

Le ho gia' risposto

Il mio consulto finesce qui e non le rispondero' piu' oltre

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Dottore ultima domanda poi non la disturbo più!
Avendo fatto tutti questi esami ecc posso evitare qualche problema alle coronarie?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
A 21 anni nessuno ha problemi coronarici

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Volevo chiederle ultima cosa
Che esame potrei fare per vedere se sono tutto apposto? Cioè non intendo fare tac coronarie o coronografia!
Però per vedere ecco se c’è una stenosi

E poi per l ipertensione arteriosa che esame bisogna fare ?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei non ha bisogno di alcun esame cardiologico, ma di una terapia per l'ansia.
Il mio consulto finisce qui

Liberissimo di credermi o meno, ovviamante
Con questo concludo questa mia consulenza e non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti.

Ovviamente ha il diritto di chiedere altri pareri a numerosi cardiologi su questo sito, ma non da parte mia.

Sul prossimo post scriva per cortesia "NON per il Dr. Cecchini" cosi risparmiamo tempo sia lei che io

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Beh si vede che non ha voglia di rispondere! Non faceva questo lavoro!
Io sono stato anche fin troppo gentile ma non così maleducato come lei
Mi dispiace molto !
Ho semplicemente chiesto un consulto per essere più tranquillo tutto qui! Se poi lei non ha voglia di rispondere che è il suo lavoro è un problema suo....
[#11]
dopo
Utente
Volevo sapere solo se dagli analisi del sangue ecc si vedeva l’ipertensione
Tutto qui! Non ho chiesto nulla di così grave....da essere risposto come mi ha risposto lei...
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Gentile utente, io non sono maleducato, anzi sono fin troppo paziente
le ho risposto piu' volte che non ha alcun problema cardiaco, ma lei non mi crede e continua a ripetere ossessivamente le sue paure.
Atribuire all'ansia i suoi disaturbi non e' un sottovalutare il suo star male , ma fare diagnosi.
Lei ha bisogno di curare la sua ansia.

Infine, per cio' che riguarda la sua frase

"Se poi lei non ha voglia di rispondere che è il suo lavoro è un problema suo...."

le rispedisco la parola "maleducato" che ha inviato a me, aggiungendo che lei e' anche ignorante, nel senso vero del termine, perche ignora che questo NON e' il mio lavoro in quanto e' un'attivita' di tipo volonatristico, dal momento che non riceviamo neppure un centesimo.

Con questo concludo il mio consulto.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso