Se fare l'ablazione

salve ho 56 anni e nel dicembre 2017 mi viene fibrillazione artriale persistente cardiovertita elettricamente a ritmo sinusale.
si raccomanda cura con metaprololo 10mg 1/4 + 1/4 mattina e sera.
.
x 8 mesi brividi di freddo notturni e paura.
poi altro episodio agosto 2018 fortunatamente rientrato con farmaci al pronto soccorso.
cambiato cura con almarytm 100 mg 1/2 + 1/2 mattino e sera.
da allora fino ad oggi non ho piu' avuto episodi.
ma faccio pochissimo sport rispetto a prima e controllo sempre il battito.
vivo a meta'.
la domanda e' questa meglio fare ablazione x annullare il problema e quale?
?
oppure continuare cosi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Il dosaggio di flecainide per una persona del suo peso dovrebbe essere di 100 mg mattino e sera.
Qualora sotto tale dosaggio lei dovesse avere recidive di f.a. allora sarebbe proponibile un tentativo di ablazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso