Statine dopo by pass

Buongiorno,dopo intervento di by pass aortocoronarico il caediologo ha prescritto il totalip.So che questa statina e' epatotossica...se non ho capito male e' stata trovata una nuova statina?come si chiama?
grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, tutte le statine posso determinare un danno epatico, in genere reversibile. Dopo la atorvastatina, principio attivo del totalip, sono state commercializzate altri tipi di statine, ma hanno tutte approssimativamente la stessa ipotetica epatossicità.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO