Fitte al cuore bimbo 6 anni

Salve dottori mio figlio di 6 anni da circa un mese durante tutto l arco della giornata fa dei grandi sospiri, sembra tipo abbia mancanza d aria, lui dice che non gli sale il respiro.
Questa situazione avviene piu che altro dopo un gioco o lo sport (gioca a calcio) ma comunque e' costante tutto il giorno da circa un mesetto.
E' stato visitato dalla pediatra e lei lo ha associato ad ansia.
Ora oltre a questi " respironi, " ogni tanto dice che all improvviso sente fitte al petto indicando la parte sinistra a livello del cuore.
Un dolore che dura pochi secondi, e che accade circa una volta al giorno.
Il bimbo e' nato con un soffietto al cuore, a 9 mesi dopo un eco il soffio non c era piu.
Mica e' il caso di farlo valutare da un cardiologo o puo essere solo ansia?
Ho associato le fitte al petto al fatto che fa di continuo quei " sospironi " per prendere aria, ma non sono un medico e ho provato solo a formulare un ipotesi.
La ringrazio per la disponibilita' buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
I dolori trafittivi non sono MAI di origine cardiaca, si tranquillizzi.
Cercate, da genitori, di non concentrarvi su quei banali sintomi, perche' il bambino recepira' le voistre inutili preoccupazioni snetendosi malato

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione dottore grazie mille per la sua disponibilita'