Probabile aneurisma? o problemi vascolari?

Buongiorno cari dottori, innanzitutto grazie per l'eventuale responso.

È da giorninche avverto dolori al centro delle clavicole e zona gola (non ho faringite ne nulla)

Prima mentre mi allenavo e stavo in verticale (a testa in giù) a fare dei piegamenti, ho avvertito una fita nella zona centrale alle clavicole e al collo parte bassa e alcune extrasistole una volta sceso.

Ora l'ultima visita eseguita l'ho fatta meno di un anno fa, con ecg, eco cuore, ecg sotto sforzo.

Mi domandavo se fosse possibile avere problemi vascolari o aneurisma all aorta in quella zona.
Dagli esami precedenti si sarebbe visto?
Di cosa si potrebbe trattare?

Dopo il dolore ho continuato ad allenarmi, e solitamente i miei allenamenti sono sempre a corpo libero max mezz'ora al giorno
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma che c entra un aneurisma
Avrà avuto un dolore muscolare.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso