Forame ovale pervio informazioni

Salve sono un ragazzo che gioca a calcio a 5, e a ottobre del 2023 ho fatto la visita medica e hanno rilevato qualcosa e mi hanno mandato a fare il ecocolordoppler e hanno visto che ho un Forame ovale pervio e adesso ho delle visite da fare, però ho tanta voglia di tornare ad allenarmi, questo martedì ho una risonanza magnetica, quando usciranno i risultati e li riporterò al medico dove ho fatto la visita medica all'inizio, e vedrà i risultati mi potrà dare la visita medica per potermi almeno allenare con la squadra?
Scusate se non sono stato preciso e se ho sbagliato termine o qualcosa ma sono ancora giovane e non ne ne intendo.
Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
L esame più importante da fare nel suo caso non è certo la,RM ma il test alle microbolle ed un eco transesofageo al fine di valutare l entita di tale malformazione e valutare la necessita di una chiusura del difetto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso