Ecg neonato

Buongiorno,
.
questa mattina la mia bambina di 5 settimane ha effettuato ECG di controllo.

L' ECG è avvenuto mentre la bambina era in movimento e le infermiere mi hanno detto che spesso viene richiesta la visita dopo due mesi per garantire la riuscita di un test a riposo.
Inoltre hanno aggiunto che il cuore dei neonati a questa età non è ancora formato del tutto.

Il referto mi è poi stato consegnato dalle infermiere che mi hanno detto che era tutto a posto e che non era necessario il confronto con il cardiologo che ha effettuato il referto.

Ho letto il referto solo a casa e siccome ho trovato scritto "lievi atipie aspecifiche del recupero con accenno a T negativa isolata in D3" e l' invito a ricontrollare tra due mesi, mi chiedevo se fosse tutto a posto davvero.

Grazie in anticipo per il riscontro.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma per cortesia....-dic agli infermieri di fare gli infermieri..

HA un ECG normalissimo

cechini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei come mai mi è stato consigliato ulteriore controllo tra due mesi?

Grazie per il veloce riscontro.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ah lo chieda a loro...
io non avrei mai detto una cosa del genere.

Sono cose fisiologiche

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso