Buonasera dottori

Buonasera dottori, è da più di 2 settimane che alcuni giorni mi vengono extrasistoli uno o due di fila non tutti i giorni e tachicardia essendo un tipo ansioso mi preoccupo ancora di più alcune volte vengono anche sotto sforzo riguardo la tachicardia appena sveglio comincia ad arrivare vorrei capire se fosse ansia
Ho fatto in tutto 3 elettrocardiogrammi tutti negativi solo trovata aritmia sinusale anche le analisi del sangue fatte in ospedale dopo che avevo dolori al petto markers cardiaci tutti normali anche nel elettrocardiogramma è uscito bene diciamo senza nessuna patologia.

ho 24 anni posso avere qualche problema?

Anche ora mentre scrivo ho tachicardia e sento il cuore strano avvolte mi capita che mi manchi il respiro e vampate di calore e inizio a sudare
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ha delle banali extrasistoli che non necessitano di alcun accertamento o terapia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottore per la risposta oggi invece mentre ero in macchina ho avuto una sensazione tipo svenimento non so spiegare bene e dopo tachicardia passata dopo 10 min che sono arrivato a casa e dopo sentivo freddo ho paura che soffro di qualche patologia al cuore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono attacchi di panico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie dottore ho preso 10 gocce en ma ancora ho tachicardia è normale? E da 3 settimane che ho tachicardia tutto il giorno
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Il panico non si cura con 10 gocce di en
Si rivolga ad uno specialista

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
È quello che farò dottor Cecchini quindi secondo lei non ho niente al cuore ho 24 anni?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Dagli esami che ha eseguito direi proprio di no

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso