Tachicardia ultimo trimestre

Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni e mi trovo alla 32 settimana di gravidanza, premetto che sono stata bene per tutta la gravidanza invece da circa 2 settimane mi capitano episodi di tachicardia, affanno , sudorazione e debolezza! Aggiungo che sono una persona moooolto ansiosa e non metto in dubbio che questo amplifica il tutto! Ho già prenotato una visita cardiologica, che mi sarà effettuata tra 3 settimane! Nel frattempo volevo sentire un secondo parere se possibile... potrebbe essere un problema di cuore?
Mi capita specialmente la mattina di non riuscire a stare troppo tempo in piedi, mi inizia a dar fastidio la schiena, come una sorta di contrattura /rigidita più che dolore... alla parte alta della schiena, dal collo spalle ecc... questo mi affatica e mi viene la tachicardia forte con annesso affanno e poi se non mi siedo inizo a sudare! Cosa potrebbe essere?
Grazie mille di cuore per il supporto! È un periodo molto delicato manca poco al parto e sono preoccupata!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
E' del tutto normale perche a quello stadio di gestazione il feeto comincia ad avere una circolazione significativa , inoltre la madre sara' leggermente anemica, e poi lei e' ansiosa.
Beva molta acqua

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille dottore, mi capita come se stessi per svenire cioè i sintomi sono quelli ma poi non succede mai !!!! Può essere dovuto all ansia ? O anche al peso della pancia? Ho paura anche a stare in giro ultimamente visto che mi prende così
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
Oh santo cielo...e' solo incinta....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso