Nuovi metodi per la diagnostica

Salve!

Sono affetta da fibrilazione atriale e assumo l'anticoagulante quotidianamente. Settimanalmente eseguo gli esami del sangue. Ho sentito parlare di una tecnica innovativa allo studio che permette a chi è affetto da questa patologia di non eseguire più gli esami del sangue, liberandoci da questa piccola scocciatura.
Sarei grata di poter ottenere qualche informazione in più!

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Purtroppo alcuni dei farmaci da lei citati sono ancora in fase di studio, altri verranno a breve messi in commercio, tuttavia al momento il modo di rendere meno probabile un evento embolico correlato alla fibrillazione atriale è ancora quello di seguire una terapia anticoagulante orale.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it