Propycil

Salve, vi scrivo per avere una delucidazione.
Mia mamma è stata operata per aneurisma cerebrale 3 mesi fa. E' viva, ma ovviamente sta lottando contro tutte le problematiche che un'ampia emorragia al lobo frontale sx possono comportare. Ora è ricoverata in un ospedale riabilitativo di Venezia.
Ciò che aggrava la sua situazione è il fatto che da un paio d'anni soffrisse di ipertiroidismo, che le comportava (e comporta) magrezza estrema (45 kg per 1.51..), palpitazioni ipertensione e tutti i problemi del caso.
E' stata curata con tapazole per circa un anno,ma visti gli scarsi risultati, aveva deciso di intervenire per rimuovere la tiroide o usare la iodioterapia..poi l'aneurisma. Secondo i medici e i chirurghi la situazione della tiroide hanno rallentato la sua ripresa, e l'endocrinologo che è stato consultato durante la degenza in neurochiurgia ha deciso di sostituire il tapazole con il propycil. Abbiamo aspettato quasi un mese ma finalmente il farmaco è arrivato dalla Svizzera. Ciò che in famiglia ci chiediamo è se davvero questo farmaco possa essere efficace per la situazione di mia mamma e che differenze ci sono tra il tapazole e il propycil. Per ora sono arrivate 4 confezioni, ma solitamente quanto dura la cura con propycil?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Da quello che riporta, non comprendo la necessita' del passaggio al Propiltiouracile.
Sicuramente saranno state fatte delle valutazioni in relazione a tutto il quadro clinico, laboratoristico e strumentale.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia