Interpretazione elettrocardiogramma e tachicardia

Buongiorno, vorrei un consulto su dei risultati di un elettrocardiogramma eseguito dal mio medico di base.

Premetto che è stato fatto perché ho sempre i battiti abbastanza alti anche a riposo (tra gli 86 e i 100, a volte superano anche i 100)

FC: 115 bpm
P: 91 ms
PR: 150 ms
QRS: 74 ms
QT/QTcBz: 324/449 ms
P/QRS/T: 71/78/-46
RV5/SV1: 1.007/1.035 mV

Diagnosi:
Tachicardia sinusale
PtfV1 ampia
Possibile dilatazione atriale dx
Onda T anomala (II.
III, aVF, V6)

Il medico mi ha dato inizialmente delle gocce calmanti, all'ultima visita mi ha detto di prendere un quarto di pastiglia di nebivololo (non le ho ancora prese perché ultimamente i battiti oscillano tra gli 86 e i 98, mi consigliate di prenderle comunque?)

Vorrei chiedere cosa significano i valori riportati e se dovrei preoccuparmi soprattutto per PtfV1 ampia, possibile dilatazione atriale dx e onda T anomala

Cosa mi consigliate di fare?
Sono un po' preoccupata
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
L' ECG epuo' come un quadro...va visto per dire se sia bello o brutto.

Se vuole puo ' inviare il tracciato in questione alla mia mail privata, FACENDO PERO' RIFERIMENTO A QUESTO POST, affinchéy io possa capire
cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno dottore, mi scusi purtroppo ho visto solo ora la sua risposta, provvedo ad inviarle subito la mail sperando non sia un problema farlo ora
La ringrazio molto
Segnala un abuso allo Staff
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Altri consulti in cardiologia