Strani dolori braccio sinistro

Salve, mi scuso per le domande ma questa notte non sono riuscita a dormire.
Spiego brevemente la mia situazione dall’inizio.
Ho 28 anni, non fumo, due anni fa facevo sala pesi e mi allenavo tre volte a settimana.
Ho smesso perché poi rimasta incinta.
A gennaio mi capitava spesso di notte di svegliarmi di soprassalto con mancanza di respiro e sensazione al cuore strana.
Per il mio medico era ansia, nonostante io mi sentissi tranquilla.
Ho fatto un ecg sotto sforzo per togliermi qualsiasi dubbio e il medico mi ha detto che era tutto apposto e che non ho nessun problema al cuore.


Ora la situazione da qualche settimana sembra essere peggiorata.
Ad inizio agosto ho avuto una febbre alta causata da placche alla gola e una notte, sempre mentre dormivo, mi sono svegliata di soprassalto con dolore al braccio sinistro e dolore leggerissimo al petto... mi sono preoccupata ma non più di tanto perché è passato subito.


Circa una settimana fa, sempre di sera, mentre ero sul divano nuovamente questo dolore al braccio sinistro che però aumentava sul gomito se piegavo il braccio.
E’ passato dopo mezz’oretta ma la mattina seguente tornava leggermente a intermittenza.

Questa notte, invece, mentre dormivo mi sveglio con sensazione di vuoto al cuore, pizzicore al petto, leggere fitte e dolore braccio sinistro.
Leggero dolore che va e che viene alla parte sinistra del petto.
In più una leggera oppressione al petto che però mi prende mentre mi addormento, se sono sveglia non la sento. Se provo ad addormentarmi mi sveglio perché sento che mi manca il respiro e sento un tonfo al cuore.


Quello che mi chiedo è, questi sintomi potrebbero associarsi a problemi cardiaci?
Li avrebbero già rilevati all’ecg fatto a febbraio oppure no?
Potrebbero essere legati ad un infarto o angina?
In questo periodo sono nervosa ma non capisco cosa potrebbe c’entra l’ansia con questi sintomi che sono rinconducibili al cuore.


Secondo voi è il caso di prenotare una visita cardiologica?
Dr. Mario Baldi Cardiologo, Algologo 111 5
Gentilissima,

Escludo con ottima probabilità che si tratti di angina/infarto miocardico, data la sua giovane età, sesso femminile, e assenza di fattori di rischio cardiovascolari

Il dolore toracico potrebbe essere conseguenza di extrasistoli frequenti, che si manifestano anche con sensazione di vuoto, o breve pausa del ritmo cardiaco, o altri tipi di aritmie

Le suggerisco di eseguire un ECG Holter 24h e successivamente prenotare una visita Aritmologica con ECG ed Ecocardiocolordoppler

Cordiali saluti,
Dott. Baldi Mario

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Infarto

L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.

Leggi tutto

Consulti simili su infarto

Consulti su insufficienza cardiaca

Altri consulti in cardiologia