Freddo e formicolio al braccio sinistro

Buongiorno Dottori,

vi ringrazio per la vs. disponibilità ed il servizio che offrite.

Ho da porvi un problema.

Stanotte, mi sono svegliata con il braccio sinistro formicolante, forse dovuto alla posizione assunta nel momento in cui mi sono addormentata sino al risveglio. poi dopo che il formicolio è passato ho avvertito un senso di freddo, che partiva da dietro la spalla sino a metà braccio, e sulle dita ogni tanto un leggero formicolio, anche se il braccio al tatto era caldo. devo dire che non sono riuscita più a dormire sino alle 4.30, pensando che potesse trattarsi di qualcosa di più grave (infarto)

stamattina poi al risveglio tutto era passato, solo che dopo circa 3 dal risveglio avverto ancora questo senso di freddo. a cosa può essere dovuto?

Assumo la pillola Jasmin da circa 2 anni e mezzo. ho fatto verso novembre gli esami di controllo e l'unico valore un po' sballato è risultato questo - PROTEINA S LIBERA NEL PLASMA (met. immunoturbidimetria) mio valore 48.6 valori standard > 53

Può essere qualcosa di cui devo preoccuparmi? sono un po' agitata.

grazie mille

saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
ritengo davvero "tirata per i capelli", l'ipotesi di una problema di natura cardiaco per il suo fastidio, che magari è legato alla postura, mentre la sensazione di freddo è forse dovuto ad una reazione cutanea, magari all'ambiente, allo stress, ma di certo non al cuore.
Stia serena, saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie mille per la sua risposta velocissima. ma per il valore
PROTEINA S LIBERA NEL PLASMA (met. immunoturbidimetria) mio valore 48.6 valori standard > 53

che è più basso rispetto al valore standard è un problema?

saluti
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Preso singolarmente, direi proprio di no.