La paura ke mi affligge continuamente è la paura
Salve dottore mi chiamo giusy e ho compiuto dapoco 18 anni.sono ormai 2 anni ke soffro d'ansia e attacchi di panico...xò sto molto meglio rispetto a 2 anni fa anke se ogni tanto ne soffro ancora e qndo l'ansia si fa risentire mi viene pesantemente...inizia tachicardia dolore al braccio (a volte).Poi ho nausea sento un peso enorme al petto e mancamenti d'aria come se dovessi fare x forza ogni 5 minuti dei respiri profondi...poi accuso stanchezza...io ho tanta paura qndo ho l'ansia è come se nn riuscissi a vivermi la vita cm vorrei...ma la paura ke mi affligge continuamente è la paura di INFARTO ICTUS ARRESTO CARDIACO l'ansia fa male al cuore può provocare infarto?io l'anno scorso ho fatto 5 elettrocardiogramma ho fatto gli esami x la tiroide e ho fatto l'ecocolordopler ma è tt apposto sono and tantissime volte al pronto soccorso ma io ho paura lo stesso a io fumo e prendo le xanax gocce x stare più tranquilla...aspetto una sua risposta tanti saluti

[#1]
Dr.ssa Cecilia Sighinolfi Psicologo, Psicoterapeuta
"ho fatto 5 elettrocardiogramma ho fatto gli esami x la tiroide e ho fatto l'ecocolordopler ma è tt apposto sono and tantissime volte al pronto soccorso ma io ho paura lo stesso"
Gentile ragazza,
oltre alle necessarie visite mediche per escludere possibili cause organiche per i tuoi sintomi hai mai provato a contattare uno psicologo/psicoterapeuta per una valutazione della tua ansia e dei tuoi attacchi di panico o la tua è una sorta di "autodiagnosi"?
Se non lo hai ancora fatto forse è opportuno inziare a prendere in considerazione questa possibilità se davvero vuoi iniziare a vivere la tua vita come vorresti e non in funzione della tua ansia.
Un cordiale saluto
Dr.ssa Cecilia Sighinolfi
Psicologa e Psicoterapeuta
cecilia_sighinolfi@yahoo.it