Un tipo sempre ansioso, credo che forse lo sia stato sin

SALVE, SONO UN RAGAZZO DI 30, SONO STATO UN TIPO SEMPRE ANSIOSO, CREDO CHE FORSE LO SIA STATO SIN DA BAMBINO, MA ULTIMANENTE L'ANSIA MI ASSALE, IN ALCUNI MOMENTI NON MI FA RESTARE LUCIDO E VIVERE UNA VITA NORMALE.
L'ANSIA CHE MI ASSALE E NON MI FA CAPIRE PIU' NULLA SI VERIFICA QUANDO PER ESEMPIO ASPETTO LA TELEFONATA DELLA MIA RAGAZZA CHE DEVE USCIRE DAL LAVORO E MAGARI FA UN PO DI RITARDO, ABITUATO INSOMMA A QUEGLI ORARI ECC, VADO IN ANSIA SE NON MI RISPONDE AL TELEFONO, SE MI CHIAMA CON RITARDO, ECC...
IL MIO CERVELLO VA IN PANICO, OGNI SECONDO CHE PASSA MI SEMBRA UN'ETERNITA', POI PUNTUALMENTE QUANDO MI RISPONDE O MI TELEFONA MI SCARICO E SONO TRANQUILLO.
CI SONO GIORNI CHE SIN DALLA MATTINA MI CHIEDO " E SE AL SOLITO ORARIO NON MI RISPONDE, CHE E' SUCCESSO ECC.." INSOMMA VIVO SEMPRE CON LA PAURA CHE E' SUCCESSO QUALCOSA, PENSO SEMPRE AL NEGATIVO, NON PENSO AL FATTO PER ESEMPIO,"ANCORA NON MI HA TELEFONATO PERCHE' C'è UN CLIENTE, UN FORNITORE, ECC". MI RENDO CONTO CHE SONO MIE IMMAGINAZIONI PERO' ULTIMAMENTE ANCHE QUANDO DOVREI ESSERE TRANQUILLO PENSO GIA' PRIMA AGLI ORARI CHE DOVREMMO SENTIRCI E PENSO" E SE NON MI RISPONDE? E SE FA TARDI"....
FORSE QUESTO SUCCEDE CON LEI PERCHE VIVIAMO IN DUE PAESI DIVERSI(DISTANTI CIRCA 30KM) E QUINDI MI SENTO IMPOTENTE AL FATTO DI NN RIUSCIRLA A RINTRACCIARE.
CIO' NON MI SUCCEDE CON GLI ALTRI FAMILIARI FORSE PERCHE CE LI HO VICINI...
SPERO DI ESSERE STATO CHIARO, A DESCRIVERE I SINTOMI, IN CASO CONTRARIO SN DISPONIBILE A SPIEGARE MEGLIO LA MIA SITUAZIONE.
ASPETTO UN VOSTRO CONSIGLIO...SALUTI...
[#1]
Dr.ssa Lara Puglisi Psicologo, Psicoterapeuta 105 4
Gentile Utente,
le suggerisco data la situazione cosi compromettente per le di decidere di rivevere al meglio la sua quotidianità consultando uno psicologo.Ritengo sia fondamentale riuscire a capire le cause sottostanti questa sua paura che sembrerebbe attibuibile alla perdita e allo stravolgimento di certi schemi abituali.
Cari saluti
Lara Puglisi

Dr.ssa LARA PUGLISI