Ipertensione arteriosa e valori del degli esami

Buon Giorno dott gli volevo porre alcune domande. Preciso ho 41 anni alto 170 e peso circa 88 kg sono iperteso con valori 140/80circa assumendo tutte le mattine una meta' di pastiglia di zabronol 30 mg.
ogni sei mesi faccio gli esemi completi del sangue e mi hanno trovato questi valori piu' significativi riguardante il cuore
TRigliceridi: 109
colesterolo totale: 181
colesterolo hdl: 41
colesterolo ldl :118
omocisteina :7.3
Chi volevo chiedere se posso stare tranquillo riguardante la mia salute anche se so che dovrei riperdere qualche chilo perche ho smesso il fiatone e non faccio attivita' fisca.
Sarei contento di una sua risposta chiara.

Grazie di anticipo

[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
sarò telegrafico: per migliorare la sua performance cardiaca e metabolica, oltre alla terapia in atto, è fondamentale una costante attività fisica sempre associata ad un corretto regime alimentare. SI aiuti eventualmente anche con una consulenza nutrizionistica/dietologica.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO DELLA SUA RISPOSTA
SICURAMENTE DOVRO COMINCIARE A FARE ATTIVITA FISICA.
GRAZIE