Il momento mi ha semplicemente prescritto un integratore adipo-lip

Buongiorno,
Gradirei se possibile avere un parere, ho 23 anni sono alta 1.60x52kg pratico attività aerobica per 45 minuti 4 volte a settimana e seguo un alimentazione già corretta, non assumo latte,uova o grassi animali vegetali e sono già in possesso delle indicazioni alimentari contro il colesterolo alto.
Nonostante ciò ho un colesterolo pari a 315.
Il mio medico curante per il momento mi ha semplicemente prescritto un integratore ADIPO-LIP da prendere la sera fino ad Agosto, a suo parere per il momento non dovrei rivolgermi ad uno specialista ma io sono del parere opposto dato che assumo anche la pillola anticoncezionale e comunque il mio colesterolo da 3/4 anni ha valori superiori ai 200.
A tal proposito Vi chiedo, in caso voglia valutare uno specialista a che tipo di medico dovrei rivolgermi?Nel mio caso cosa consigliate di fare?
In attesa di un Vs riscontro, cordiali saluti
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Alla Sua età, con la Sua costituzione fisica, con il regime alimentare seguito e con l'attività fisica svolta un valore di colesterolemia totale pari a 315 mg/dl è decisamente elevato, e fa fortemente sospettare la presenza di una dislipidemia familiare.
Tale patologia, se confermata, richiede obbligatoriamente una terapia specifica, tanto più necessaria se presenti altri fattori di rischio (fumo, familiarità per diabete, ipertensione arteriosa, malattie cardiovascolari, eccetera).
Chieda al Suo medico di prescriverLe gli esami ematologici necessari per un profilo lipidico completo (almeno colesterolemia totale, HDL,LDL, trigliceridemia, transaminasi) e, se i valori confermeranno la presenza di una dislipidemia, faccia valutare il tutto da uno specialista cardiologo o internista, a cui chiederà anche se continuare o meno l'assunzione dell'anticoncezionale orale.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo