Tachicardia atriale

salve,
ho una figlia di 22 anni, che dall'età di 6, tiene sotto controllo una tachicardia atriale incessante con una fc media intorno ai 110bpm e con picchi di 150. A gennaio 2009 di è sottoposta ad una procedura di ablazione transcatetere, ma senza ottenere il risultato sperato, ma solo una riduzione della frequenza media intono ai 90bpm con la presenza incessante di tachicardia atriale.
Prima dell'ablazione non si è mai accorta della tachicardia, cosa che invece dopo l'ablazione capita di avvertire.
Vorrebbe cercare di risolvere in maniera definitiva questa tachicardia ma non sappiamo dove rivolgerci e a chi.
Per la prima ablazione ci siamo recati a Milano, ma ora non so cosa fare e a che struttura rivolgermi.
In attesa di una vostra cortese risposta
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Buonasera. Qui a Pisa abbiamo una ottima struttura pubblica di aritmologia può contattarla per gli accertamenti che verranno ritenuti necessari. Cordialità. Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta, ma avevo sentito parlare di torino come centro con minor tasso di insuccesso, ma non so di che struttura si tratti. Vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di ciò.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Una città come Torino ha sicuramente un centro aritmologico eccellente. Saluti. Cecchini