La pressione si fosse normalizzata

ho 48 anni e circa 2 anni fa ho scoperto che la mia pressione diastolica tende ad assumere valori talvolta vicino a 100 mg. Dopo una dieta che mi ha permesso di perdere 15 kg, sembrava che la pressione si fosse normalizzata e invece in quest'ultimo periodo di nuovo ci risiamo con la pressione diastolica alta. E' vero che bere molto durante questi innalzamenti di pressione accentua il problema?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
è in genere esattamente il contrario, in quanto l'assunzione di acqua, facilitando la diuresi, soprattutto se si associa anche una costante attività fisica e una dieta equilibrata, facilita il ripristino della normalità pressoria. E' ovvio, che se tali accortenze non fossero in grado di ristabilire ila normalità, bisognerà provvedere necessariamente ad una terapia farmacologica.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO