Ipercolosterolomia

recentemente mi sono sottoposto ad esami di routine dove è stato riscontrato alterazioni del colesterolo 287 mg/dl e trigliceridi 268 mg/dl
il medico di famiglia dalla dieta mi ha tolto una tazzina di caffè espresso
perchè a suo dire questa sostanza incide sull'aumento del colesterolo, Ora mi chiedo: è possibile che una tazzina di caffè in forma espresso puo far aumentare il colesterolo quando ho letto su articoli di illustri luminari
in questo campo che ai loro pazienti concedono l'uso del caffè. ringrazio anticipatamente ed attendo risposta
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
di certo non è il caffè ad alterare il suo profilo lipidico, bensì una dieta sbagliata, associata forse ad una inattività fisica. Si rivolga ad un dietologo ed inizi una attività fisica aerobica.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO