Aria nel petto

Gentile dottore, sono una ragazza giovane e vorrei parlarle a riguardo di quel che mi accade da qualche settimana.
Mi sento come se si formassero per qualche secondo delle bolle d'aria nel petto, qualche secondo di vuoto.
è difficile da spiegare. Non avviene con regolarità o in precise occasioni.
Oggi per farle un esempio ero a scuola che scrivevo quando è successo.
Non sento dolore, ma essendo che all'inizio quest' "aria" sembrava di meno rispetto a queste ultime settimane e che è una cosa talmente strana, che mi sono preoccupata.

Grazie dell'ascolto.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
La Sua descrizione corrisponde a sporadici episodi di extrasistoli isolate. Tale fenomeno è di frequente riscontro nella popolazione sana e non deve destare preoccupazione.
Se però gli episodi si ripresentassero frequentemente, le consiglio di farsi visitare dal medico di famiglia per la conferma della ipotesi diagnostica.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo