Un mese,infatti, mi sento continuamente il cuore battere

Gentile dottore,
ho 50 anni e le scrivo perchè ho bisogno di un suo consulto.Da circa un mese,infatti, mi sento continuamente il cuore battere in gola,anche quando sono tranquilla o sono a riposo.Da cosa può dipendere? Devo preoccuparmi? La informo che da quasi 25 anni sono stata operata alla tiroide e prendo 1 compressa al giorno di Eutirox 100,che ho il colesterolo alto e che soffro di reflusso gastro-esofageo,Nel ringraziarla,le porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
La percezione della normale attività cardiaca, che può esere localizzata alla gola, al torace o altrove, è detta cardiopalmo, di norma non riveste carattere di patologia e può essere dovuta a periodi transitori di particolare sensibilità (emotività, nervosismo, difficoltà digestive, uso di farmaci o altre sostanze eccitanti, eccetera).
Se invece si avverte il cuore battere più veloce del solito per alcuni minuti di seguito, oppure se il cuore sembra puslare in modo irregolare (non ritmicamente), allora è il caso di farsi visitare dal medico di fiducia che, a suo giudizio, potrà richiedere una consulenza specialistica cardiologica.
Cordiali saluti