Braccio sinistro

Buonasera,
sono una ragazza di 26 anni e avevo già scritto su questo sito, ma il problema continua.
Dà un pò di giorni ho un senso di sbandamento, ho il braccio sinistro pesante e le mani fredde,senso di oppressione all altezza del cuore .Sabato sono andata in farmacia a misurare la pressione: 130 massima minima 80 e i battiti regolari, il farmacista ha detto che per essere perfetta doveva essere massima 120, ma che poteva essere alta percè mi sono agitata.
Visto che soffro di tiroidite e prendo eutirox 75 mi ha detto che forse il dosaggio è troppo forte.
Oggi il dolore al braccio è forte, me lo sento pesante e mi formicola fino alla mano,mi fa male anche alla spalla e ho una vena verde gonfia sulla mano.
Chiamo l endocrinologa, gli dico della tachicardia e della pressione un pò alta e mi dice che da domani devo prendere mezza pasticca, può darsi il dosaggio sia alto.
Ecco io volevo sapere , devo pensare che ho problemi di cuore?Purtroppo per altri problemi sono finita spesso al pronto soccorso e a ogni elettrocardiogramma non risultava niente(l'ultimo l avrò fatto 5-6 mesi fa).
Premetto che ho anche una magaapofisi dietro alla nuca, può essere cervicale questo dolore al braccio?
Oggi vado a rimisurarmi la pressione, ho 134 su 80,premetto che ho fatto 5 giorni di cura di gutron perchè invece il mio dottore ha detto che ce l avevo bassa la pressione.
Ogni volta che mi misura la pressione il mio dottore è bassa, vado nelle farmacie o da altri dottori è nella norma .Può essere che il mio dottore sbaglia a prendere la pressione?

La ringrazio e mi scuso per la lunghezza delle due domande.
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209
Gentile utente,
i suoi valori pressori sono nella norma, i sintomi riportati sono probabilmente legati alla sua patologia cervicale. Stia tranquilla per il cuore.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie mille per la sua risposta,mi ha tranquillizzato molto.
Può essere anche un fattore di tiroide la tachicardia e il braccio indolenzito?Quindi la mega apofisi può premere sulla cervicale?Ho anche dei mal di testa strani, mi tira il viso e il sopracciglio e il mio dolore ha pensato a una nevralgia e mi ha dato lyrica e mi ha riferito che questa apofisi può premere anche sulla cervicale.
Comunque grazie mille per l 'aiuto, avevo paura del cuore
Segnala un abuso allo Staff
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Altri consulti in cardiologia