Correlazione tra colesterolo e menopausa

Donna di anni 58 e mezzo, Altezza 164 peso 56.In menopausa già da alcuni anni. Ipertesa e in terapia con Carvedilolo 12.5 mg/die (valori pressori 130/80).In terapia anche con Eutirox da anni.
Glicemia normale.Colesterolo 256. Domanda : Esiste una correlazione tra l'alto valore di colesterolo di mia moglie e. il suo stato di menopausa ?
Grazie
[#1]
Dr. Aniello Ascione Cardiologo 129 5
Gentile Utente,
il dato che ha fornito riguarda la colesterolemia totale,mancando la frazione HDL e LDL.La menopausa comporta alterazione del profilo lipidico e quindi si può dire che una correlazione ci sia. sarebbe opportuno dosare le frazioni lipidiche ed avviare eventualmente un trattamento.
Cordiali saluti
Dr.A.Ascione

Dr. A.Ascione