Un minimo valore possibile

Salve ho 32 anni e dalle analisi del sangue è risultato un colesterolo totale di 138 mg/dl su un minimo valore possibile di 140 mg/dl.C'è da preoccuparsi e come si puo porre rimedio.Grazie tante
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

il colesterolo è un costituente delle membrane cellulari e quindi svolge un ruolo importante nella fisiologia dell'organismo ma se troppo alto causa i danni che tutti conosciamo. Nel suo caso specifico non mi preoccuperei assolutamente poichè un valore di 138 è da considerarsi ai limiti inferiori della norma.

Un saluto

A. Baraldi

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la preziosa risposta.