Vorrei capere cosa è la cardiopatia ipocinetica con ridotta funziome sistolica e quali rischi compor

vorrei capire cosa è la cardiopatia ipocinetica con ridotta funzione sistolica e quali rischi comporta?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Alla Sua stringatissima domanda, priva di qualsiasi riferimento sul caso specifico, si può rispondere solo in via generale.
La Sua descrizione corrisponde ad un quadro generico di insufficienza cardiaca, il cui andamento e la cui prognosi sono strettamente correlati alla sua epoca di insorgenza, alla causa che l'ha generato, all'età del paziente, alle sue condizioni generali, alla concomitanza di altre patologie, alla risposta alle terapie eseguite durante e dopo l'eventuale ricovero ospedaliero, e così via.
Cordiali saluti