Tachicardia e chiazze

Buongiorno,
sono una ragazza di 22 anni e vorrei sapere perchè all'aumentare del battito cardiaco mi compaiono delle chiazze rosse sul petto.
Questo appare con maggiore frequenza quando sono molto agitata, come in situazioni di "imbarazzo" durante gli esami, però a volte sento come un sussulto al petto e successivamente compaiono assieme alla tachicardia; durante la doccia inoltre sento sempre una forte pressione al petto e compaiono le chiazze, ma queste però compaiono anche semplicemente quando gioco con il cane!!
Grazie mille.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la sua sintomatologia non è legata ad alcuna patologia ma in realtà è semplicemente una manifestazione fisiologica del rilascio di adrenalina, che in taluni casi si manifesta con palpitazioni e rossore cutaneo localizzato.
Stia pure tranquilla.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO