Betabloccante e adrenalina

egregio dottore,
o eseguito i prk test e esami degli imenotteri risultato pisitivo a tutti l'allergolovo mi diche che l'adrenalina neccasaria con la terapia che prendo fà effetto contrario. io assumo ncongescor 10 mg e olmegan 20 mg per ia insuff aor inss mitrallica dilatazione ventricolo sx cosa dice?
[#1]
Medico dello sport attivo dal 2009 al 2011
Medico dello sport
Buonasera credo di aver capito che la domanda sia se avendo una allergia lei ora deve prendere un farmaco lei dice adrenalina ( ma io penso si riferisse a qualcosa come beta agonisti ad esempio inalatori tipo ventolin), sia non associabile alla terapia con congescor ( che è un beta bloccante).
E' vero che sono antagonisti, ma per le allergie possono anche esser presi altri farmaci. Si faccia consigliare bene dall'allergologo
[#2]
dopo
Utente
NO NO SI TRATTA DI ADRENALINA PROPIA PER CAPIRSI PUNTURA
[#3]
Medico dello sport attivo dal 2009 al 2011
Medico dello sport
Gentile utente, allora non mi è chiaro che tipo di allergia si tratti, poichè il trattamento con adrenalina è una procedura riservata alle emergenze e non un trattamento cronico di allergie di lieve/ media gravità a meno che lei non abbia sofferto di crisi con shock anafilattico. Se mi spiega qualcosa in piu' cerchero'volentieri di darle chiarimenti.
Sempre a disposizione
[#4]
dopo
Utente
con piacere,
ddopo una crisi di scok o eseguito esami sangueper rast imenotteri. i quali tutti positivi. fatta visita allergologica il medico mi ordina adrenalina solo in caso di emmergenza, cioè in caso di puntura con attaco ddi crisi. pero mi disse che con i bettabloccante essa non a eficacia. cioè se io continuo con la terapia di bisoprololo 10 mg e combartisan 160 mg / 12.5 e mi trovo in emmergenza l'adrenalina non ha nessun efetto. cordialita'
[#5]
Medico dello sport attivo dal 2009 al 2011
Medico dello sport
Se ha avuto uno shock è giustificata l adrenalina. D'altra parte deve consigliarsi con il suo cardiologo perchè i farmaci per il cuore deve comunque prenderli, ed in ogni caso l adrenalina è un farmaco salvavita la cui dose puo seere anche regolata sulla base delle sue esigenze farmacologiche, chieda al suo cardiologo.