Info esami

Buongiorno,
Soffro di extrasistoli da un paio di anni, volevo sapere tutti gli esami possibili da fare per escludere che siano dovute da problemi cardiaci, anche gli esami del sangue da fare.
Se non fossero dovute al cuore,posso stare tranquillo? da cosa possono essere dovute? Ieri mattina ho sentito al petto tre extrasistoli di seguito,però non ho avuto nessun giramento di testa ne svenimento!
Volevo chiedere se l'eccesso di adrenalina può causare extrasistoli, si può fare un esame del sangue dove si può rilevarlo? I tranquillanti possono alleviare le extra?
Ho un lieve prolasso mitralico con lieve insufficienza fin da piccolo, non è ereditario.. Volevo sapere se posso operarmi contro la volontà del chirurgo? Non sono un dottore ma qualsiasi forum che leggo di extrasistoli hanno il lieve prolasso! Quindi 1+1......
Grazie per la cortese attenzione!
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei sta dicendo un sacco di ....sciocchezze.
Mi dica come farebbe ad operarsi contrariamente all opinione del chirurgo?
E di cosa vorrebbe essere operato? Di quale patologia?
Ha eseguito un ecocolordoppler cardiaco? Un holter?
Ma di cosa sta parlando, in definitiva?
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Dottore sono arrivato al punto di fare qualsiasi cosa basta che non ho più queste maledette extrasistoli!
Sono ormai due anni che ho il morale sotto terra! Avrò fatto ottantamila esami!! Di tutto! Tutti mi dicono che non ho niente, allora se non ho niente perché continuo ad avere extrasistoli?
Sono Arrivato a pensare che le extrasistoli sono dovute dal lieve prolasso mitrale con minima sufficienza quindi se mi opero magari spariscono!
Lo so che starò dicendo delle sciocchezze! Ma non so più a cosa pensare, non voglio fare una vita con queste fastidiose extrasistoli che mi levano il fiato e mi fanno salire un'angoscia insopportabile!
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Mi scusi ma l holter che ha eseguito quante extrasistoli ha rilevato?
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Buongiorno, ho fatto l'holter una settimana:
99 bevs, 64 bev, 4 coppie tutte sporiadiche non precoci.
Ora sono consapevole che sono poche e non pericolose, ma le sento e sobbalzo dalla sedia e mi lasciano spossato! Ieri mattina ho avuto tre di seguito, non le dico il terrore nei miei occhi!!
Cosa dovrei fare?
Settimana prox ho un'altro holter 24 ore e visita cardiologa! Spero di arrivare ad una terapia!
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
il numero ed il tipo di extrasistoli ceh lei riporta sono del tutto normali.
Penso che lei debbia pensare seriamente a curare l'ansia.
Arrivederci
cecchini