Cosiglio su esami

Egreg,dr ho effettuato un ecg giorno 12/06/11 alle ore 16,referto ecg nei limiti di norma,per protocollo mi dovevano fare gli enzimi ma hanno ritenuto che non era importante,giorno 13/06/11 alle ore 18 ho effettuato un controllo privatamente leggo il commento:ecg :ritmo sinusale regolare con fc 80 bpm,pr 0,13,qrs 0,09 st nei limiti.ecocardiogramma:Situs solitus.ventriicolo sx di dimensioni ai limiti di norma (DTD;29,3 -41 mm) e spessori nella norma(SIV 9).fe65-70%. aTRIOSX nei limiti ,sezioni dx nella norma,normale concordanza atrio-ventricolare,valvola aortica nella norma,aorta ascendente nella norma,valvola mitralica normale,al doppler onda E/A conservata,pattern transvalvolare nella norma,doppler tissutale nella norma,eco tronchi sovra aortici ,normale rapporto intima/media lungo gli assi carotidei bilateralmente.A SX normale rapporto intima/media senza evidenti placche ateromasiche a livillo dei vasi carotidei esplorati.pervia l'arteriavertebrale che presenta flusso noroorientato e diretto DX STESSO COMMENTO DI sx,eco-aorta addominale ,esami nei limiti di norma,Ao addominale 14mm con flusso normoorientato e diretto,assenza di trombi parietali.visto che sono passate più di 24 ore dal primo ecg alla seconda visita ,dovrei fare gli enzimi ,il cardiologo mi ha detto di no ,volevo sapere stanto a quanto scritto avrei potuto avere un,infarto? grazie e scusatemi per la lungaggine.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Visto il risultato degli esami eseguiti, la probabilità che Lei abbia avuto un infarto è praticamente pari a zero.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie,quindi enzimi no.
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Direi proprio di no, visto anche il tempo trascorso dall'evento.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie di cuore.ogni bene a lei e i suoi cari indegnamente la terrò presente nelle mie preghiere.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
stamattina ho effettuato ck mb risultato 11 valore di laboratorio da 0 a 16. bastano tutti questi esami per escludere l'infarto? grazie e smiscusi ma l'ansia è una brutta bestia.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
correggo da o a 18.
[#7]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Le avevo già comunicato che il dosaggio degli enzimi cardiaci sarebbe stato superfluo dato il tempo intercorso fra l'evento e il dosaggio stesso. Comunque, gli esami eseguiti avevano già escluso con certezza l'improbabile eventualità di un evento infartuale.
Stia pure tranquillo.
Cordiali saluti