Dolori al petto, non riesco a capire cosa sia

Salve, sono una ragazza di 18 anni.
Sono due sere oggi il terzo giorno che sento soprattutto verso la sera, dolori verso la parte destra del petto e conseguentemente alla schiena, anche se tossendo mi rendo conto che sono esattamente alla schiena, e non davanti.
Premetto che mi preoccupo molto quando mi succedono cose simili di salute, mi agito e comincio a dirmi "oddio dolori al petto, è un infarto" e quindi mi suggestiono da sola e sento i dolori più svariati. Di dolori alle braccia non ne ho, eppure mi sento agitatissima.
Provo sollievo se mi metto sdraiata in posizione supina, infatti alla mattina mi sveglio senza problemi di dolori vari, poi cominciano verso il pomeriggio e persistono alla sera.
Non riesco a capire cosa sia, mio padre a settembre ha avuto un infarto e da quel momento sono terrorizzata.
Può essere un principio di infarto? Oppure quei dolori che mi sembra di sentire anche al petto verso sinistra provengono solo dalla mia testa?
Aiutatemi :(
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
I dolori che lei descrive non hanno alcuna pertinenza cardiologica. Se la sintomatologia persistesse ne parli con il suo medico per valutare la opportunità di una Rx del torace.
Cordialmente
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, avevo omesso che quando cammino i dolori spariscono.
Mi sento molto più tranquilla adesso, cerco di calmarmi così l'ansia sparisce e magari con essa anche i dolori :)
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ne son convinto anche io. Si rassereni.
Cordiali
Cecchini
www.cecchinicuore.org
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ne son convinto anche io. Si rassereni.
Cordiali
Cecchini
www.cecchinicuore.org