Eccetto ipercolesterolemia tutto ok

egreg dott salve io avevo scritto in questi giorni per rialzo pressione diastolica. ho fatto holter questi i risultati. dalle ore o7oo alle 22,oo media pressione 110.69. frequenza cardiaca 63. misurazioni 44. notte 108. 72 media f,c 59 misurazioni 9. tabelle valori limite pressione sistolica minima 88 max 88 . pressione diastolica minima 43. massima 104, questo di giorno. mentre la notte sistolica massima 117, minima 99- diastolica minima 58 max 85. notte 120.75. giorno 135.85.. referto giudizio ottimo controllo dei valori pressori sisto-diastolici per tutta la durata della registrazione con tendenza a fasi ipotensive sistoliche nelle ore diurne pas media giorno 110 valore minimo 88. assente il dip notturno. c'e da dire che mentre facevo l'holter durante la notte lavoravo, guardia cantiere quindi in certi momenti di registrazione holter camminavo. volevo chiedere gentilmente dott.io ho apparecchio casa e il giorno dopo ho misurato pressione ed era 147 .107. 55 battiti. radice aortica 40,3. eccetto ipercolesterolemia tutto ok. il cardiologo vedendo holter dice che e ottimo. grazie mille. saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il suo è un Holter pressorio normale, il fatto chelavorasse la notte co fa comprendere perché mancasse il fisiologico calo notturno della PA.
Se la ipercolesterolemia fosse su base familiare , sarebbe opportuno che lei la correggesse con statine, come le dirà il suo medico
Cordialmente
Cecchini
www.cecchinicuore.or

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso