I piu'disparati sintomi ansiosi

Salve , Ringrazio anticipatamente per eventuale risposta.
Sono una studentessa di 27 anni da compiere a breve, studio psicologia.
Sono sempre stata un soggetto ansioso, ma mai come adesso. Sto combattendo da ormai un anno con i piu'disparati sintomi ansiosi e doloretti psicosomatici di vario genere che vanno dalla dispnea, all'extrasistolia,al reflusso gastroesofageo,a momenti di dolori al petto come se avessi un pugno chiuso al centro del petto che spingesse per entrarmi dentro. Ora ..do per scontato, diciamo per "esperienza" che posso ricollegare tutti questi sintomi all'ansia, ho avuto da due anni a questa parte due attacchi di panico e due principi bloccati sul nascere. Ma la cosa in assoluto piu'fastidiosa è l'extrasistolia, ho iniziato ad accusare il disturbo qualche mese fa, ho fatto dei controlli tra cui ecocardiogramma e holter 24h di cui vorrei un vostro parere. Descrizione:
Ritmo sinusale tendenzialmente tachicardico, FC media 74 bpm, FC max 156 bpm durante attività fisica ( scale ).
Conduzione A-V nella norma
Turba della conduzione I-V DX.
Assenza di attività ectopica spraventricolare.
Quattro battiti premutari ventricolari isolati, polimorfi.
Non pause patologiche
Non alterazioni significative del tratto ST-T rispetto alla base.

Grazie nuovamente, Un saluto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si tranquillizzi. Il suo è un Holter normale, la frequenza media è normale (74 min). Extrasistoli sopraventricolare assente e 4 extra ventricolari.
D cosa si preoccupa? Si rassereni
Cordialmente
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso