Un annetto soffro

gentili medici,scrivo in questa sezione per un consiglio.ho 27 anni,un B.M.I.elevato(ma nell'ultimo anno e mezzo sto mangiando parecchio meno e ho perso 40 kg circa).da un annetto soffro di reflusso gastroesofageo,ma capita talvolta che il sintomo di dolore in cardias simuli qualcosa di cardiaco.quello che vi chiedo,anche alla luce del fatto che entrambi i miei zii paterni son morti d'infarto,uno addirittura a 40 anni,se e' il caso di fare una visita cardiologica.saluti grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il sovrappeso che lei riferisce (anche se e' riuscito a ridurlo in maniera cospicua) e la familiarita' consigliano che lei esegua un ECG sotto sforzo.
Ovviamente do per scontato che lei non sia fumatore.
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
io odio il fumo e i fumatori.grazie per il consulto.distinti saluti