Piccole fitte allo sterno

Gentili dottori,
Sono un ragazzo di 28 anni che ha sempre fatto sport (ultimamente, negli ultimi 3-4 anni, a causa del lavoro non ho più potuto seguire le attività sportive). Stamattina, mentre ero a casa, ho avvertito come delle leggere fitte al torace, fitte che si sono ripetute per circa 3 ore (tuttora si ripresentano), facendosi sentire ogni tanto. Durano in media qualche secondo, concentrate nello sterno, per poi scomparire e ritornare in modo inaspettato. Potrebbe essere un sintimo cardiaco o semplicemente di reflusso gastrico (sintomo che da qualche tempo ho, causa ansia e stress). Grazie molte per l'attenzione.
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Le caratteristiche del dolore da Lei descritte e la sua età, rendono poco probabile la causa cardiologica del disturbo.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it