Pressione arteriosa

Salve sono un uomo di 38 anni , senza particolari vizi (fulmo, alcool) , nn sono in sovrappeso , mangio in maniera sana e nn ho mai avuto problemi con la pressione fino a qlc giorno fa .
l'altra mattina (6,30) appena svegliato sentivo una sensazione di testa sulle nuvole mi sono misurato la pressione e ce l'avevo a 130/90 .
Verso le 11 sono andato in sala medica a lavoro per un'altra misura e questa volta i valori sono stati 140/100 mentra la sera si e' normalizzata 130/80.
premetto che queste mattine fa tanto freddo .
sono un tipo abbastanza ansioso e vorrei avere dei consigli su come agire per capire da cosa dipendono questi innalzamenti improvvisi della mia pressione.
grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I valori rossori variano in molte condizioni, lavoro, stress, freddo. Non deve preoccuparsi più di tanto. Se tuttavia spesso lei dovesse registrare valori pressori sistolica e diastolici sopra la norma, penso sarebbe opportuno che lei eseguisse un Holter Pressorio.
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2018
Ex utente
Grazie del consiglio monitorero' la situazione in questi giornie le faro' sapere.
Cordialità