Il cuore battesse 2 volte, sono andato dal mio medico curante

sALVE DA UN PO DI TEMPO CIRCA 3 MESI avverto come se il cuore battesse 2 volte, sono andato dal mio medico curante e mi ha detto che posso essere fenomeni di exstrasistole.
Premetto che da un anno per una leggera ipertensione assumo la mattina una pillola di triatec e metà di congescor, siccome questi fenomeni avvolte si presentano piu volte in una giornata sono un po preoccupato, per cortesia mi dite quali esami bisogna fare per scongiurare una grave patologia ed è consigliabile una visita cardiologica prima o dopo gli esami ed infine possono essere effetti collaterali dei medicinali che assumo?.
dimenticavo di dirve che sono affetto da incontinenza cardiale, l'occasione è propizia per porgervi i mie migliori auguri grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
È opportuno che lei esegua un Holetr cardiaco ed un ecocolordoppler cardiaco, per un migliore inquadramento delle sue aritmie.
Cordialmente
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso